11 dicembre 2016

Polizia Locale: minori identificati a Chiaia per danneggiamenti e disturbo ai passanti

Il Reparto Tutela Minori della Polizia Municipale ha sorpreso un gruppo di 7 minori, di età compresa tra i 9 e i 13 anni, che imperversava per le strade del quartiere Chiaia infastidendo pesantemente i passanti e danneggiando aiuole e fioriere.

Gli Agenti, nel tardo pomeriggio, sono stati allertati da numerose chiamate di cittadini che segnalavano la presenza di un gruppo di ragazzini che, prima, in Piazza dei Martiri avevano vandalizzato le fioriere arrampicandosi sulle statue dei leoni posti al centro della Piazza, per poi recarsi in Piazza Vittoria, dove devastavano i roseti delle aiuole, e su Via Partenope dove lanciavano oggetti sui passanti deridendoli e danneggiando fioriere e tavolini dei ristoranti del lungomare..

Gli Agenti della Tutela Minori sono intervenuti tempestivamente riuscendo ad isolare i minori che venivano tutti identificati. Tutti i ragazzini, residenti ai Quartieri Spagnoli, in gran parte provenienti da nuclei familiari problematici, venivano successivamente affidati ai rispettivi genitori che sono stati diffidati ad adottare una maggiore attenzione nella vigilanza sui figli.

Pur non essendo imputabili per i reati commessi vista l’età inferiore ai 14 anni, i minori sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.