11 dicembre 2016

Calcio – Serie A, pari tra Genoa e Lazio

Gara vibrante e combattuta a Marassi tra Genoa e Lazio, ma alla fine non arriva nessun gol e le due formazioni si devono accontentare di un punto a testa. E non poteva che finire così tra due formazioni che con la sfida di stasera arrivano entrambe alla terza gara consecutiva senza reti all’attivo.
La Lazio sale così a 33, agganciando temporaneamente Sassuolo ed Empoli, il Genoa stacca la Sampdoria di un punto e si porta a 25, a 6 dalla terzultima.

La Lazio preme soprattutto in avvio, con un pericoloso tiro di Cataldi e la traversa colpita da Mauri con un colpo di testa, il Genoa nel finale del primo tempo con la palla che balla sulla linea dopo un tentativo di Cerci. Nella ripresa Genoa vicino al gol alla mezz’ora con Tachtsidis, stoppato da una pronta uscita di Marchetti. Note dolenti in casa rossoblù gli infortuni muscolari occorsi ad Ansaldi e Pavoletti.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.