7 dicembre 2016

San Giovanni – I Vigili scoprono asilo nido abusivo

Bambini piccolissimi, tenuti in un appartamento da persone senza alcun titolo. Così si erano organizzati dei cittadini di nazionalità Srilanka, in zona S. Croce in Gerusalemme/S. Giovanni, dove una donna dirigeva, aiutata dal marito, un asilo nido in un appartamento di 90 mq. a livello stradale.

I vigili del gruppo GSSU, dopo un esposto, sono intervenuti per immediate verifiche, constatando che l’attività, facente capo ad una associazione culturale, era di fatto completamente abusiva: al momento dell’interventi erano presenti solo due bimbi, di cui uno in carrozzina, ma si calcola che i piccoli ospiti potessero arrivare a una decina circa.
Anche se gli agenti non hanno riscontrato particolari problemi legati alla salubrità del luogo, è stato redatto un verbale di segnalazione alla ASL di competenza per richiedere le necessarie verifiche dei luoghi. I vigili hanno preparato una dettagliata relazione al Municipio, che, dopo le necessarie verifiche tecniche, igieniche e di sicurezza, si pronuncerà in merito.
About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.