Roma – Camion bar e urtisti a San Pietro, Campidoglio: “No a strumentalizzazioni”

Roma - Camion Bar in Via dei Fori Imperiali - fotografo: benvegnù - guaitoli - cimaglia



Con riferimento all’ordinanza n° 14 del 29 gennaio 2016, l’Amministrazione di Roma Capitale guidata dal Commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca, precisa quanto segue:  Con nota del 2.11.2015 la Questura di Roma aveva richiesto la delocalizzazione delle 10 postazioni di commercio ambulante autorizzate in piazza Pio XII (5 urtisti + 5 camion bar), per motivi di sicurezza connessi all’afflusso dei pellegrini in occasione del Giubileo della Misericordia.  Il Commissario Straordinario aveva  così adottato, ai sensi dell’art. 54, comma 4 del D.Lgs. 267/00 (ovvero in qualità di Ufficiale di Governo per motivi di sicurezza pubblica) l’Ordinanza n. 30 del 3.12.2015, con la quale vietava il commercio ambulante nella piazza fino al 20 novembre 2016.

A seguito del monitoraggio dell’afflusso dei pellegrini, il Tavolo della Sicurezza per il Giubileo, riunito presso la Prefettura il 15.1.2016,  ha valutato un alleggerimento delle misure di sicurezza, consentendo ai 10 esercenti di tornare nelle postazioni originarie nei soli giorni feriali di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, a meno che in tali giorni non siano in programma eventi giubilari.  Preso atto dei pareri espressi e della conseguente decisione unanime presa dal Tavolo, l’Amministrazione Commissariale ha pertanto provveduto a una nuova Ordinanza.  Si precisa infine che i provvedimenti in questione non riguardano, in alcun modo, il percorso procedimentale di tutela che sta portando avanti il Tavolo del Decoro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Camion bar e urtisti a San Pietro, Campidoglio: "No a strumentalizzazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.