Civitavecchia – Il corso di nuoto ai disabili verrà ripristinato immediatamente



[su_quote]

Il corso di nuoto ai disabili verrà ripristinato immediatamente. Decisiva come di consueto è stata la fruttuosa collaborazione con la Fondazione Cariciv che ha capito l’importanza del problema che gli è stato posto ed ha subito deciso di dare il proprio contributo per far sì che i disabili possano tornare a nuotare. Purtroppo improvvise esigenze di bilancio a fine 2015 ci avevano messo nella difficile condizione di dover tagliare tutti i servizi non obbligatori per legge, anche quelli che volevamo mantenere, ma grazie alla sensibilità dell’avv. Vincenzo Cacciaglia siamo riusciti a trovare una pronta soluzione. Fin dai prossimi giorni quindi la Coser Nuoto potrà tornare ad erogare il servizio che sarà disponibile nella prima metà del 2016 interamente a spese della Fondazione Cariciv.

Per il futuro invece, a partire da settembre 2016, il Comune assegnerà in maniera pluriennale tramite evidenza pubblica la gestione del corso di nuoto per disabili alla associazione sportiva che presenterà il progetto migliore e, sempre il Comune, provvederà ad erogare un contributo prevedendo esenzioni per gli utenti, parziali o totali, tenendo conto dell’ISEE di coloro che faranno richiesta di partecipare al corso.

[/su_quote]

Daniela Lucernoni
Assessore ai Servizi Sociali

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Il corso di nuoto ai disabili verrà ripristinato immediatamente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.