3 dicembre 2016

Grottaferrata – Arriva l’assistenza sanitaria leggera

 

Il progetto di Assistenza Sanitaria Leggera, approvato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 27 del 27/02/2015, è ufficialmente operativo. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS), il cui Comitato locale è presieduto dal Dott. Mario GALLI, sarà disponibile il pieno supporto per anziani, disabili e in generale per tutte le persone che si trovano in uno stato di difficoltà.

Il servizio prevede attività di accompagnamento, ascolto, compagnia e disbrigo di piccole pratiche, attraverso l’impegno di operatori volontari opportunamente formati.

L’Amministrazione di Grottaferrata ha messo a disposizione una vettura, un Doblò in comodato con Mobility Life Spa, appositamente attrezzata per il trasporto di persone svantaggiate.

Per richiedere il servizio occorre contattare ANTEAS ROMA, con almeno sette giorni di anticipo, dal lunedì al venerdì al numero 06 44.11.78.26. In casi di particolare emergenza, è possibile ricevere assistenza con un massimo di tre giorni di preavviso.

«La tutela delle persone non autosufficienti» ha dichiarato Francesca Maria PASSINI, Assessore al Sostegno Sociale e alla Sussidiarietà, «è un obiettivo imprescindibile per la nostra Amministrazione. Questo provvedimento rappresenta un sostegno forte per le famiglie disagiate e soprattutto per coloro che vivono in condizione di assoluta solitudine».

Già a dicembre 2015 l’Assistenza Sanitaria Leggera è stata svolta con successo, ma soltanto a partire da gennaio è diventata operativa a tutti gli effetti. Un progetto importante e virtuoso, in grado di offrire un aiuto concreto e immediato alle fasce più deboli della Cittadinanza.