10 dicembre 2016

Formia – De Meo: ” Bla, bla, bla… lo sport preferito di chi non ha altro da fare e probabilmente altro non sa fare”

Giusto per fare chiarezza. Siamo stati NOI Componenti della Maggioranza che governa questa Città, in particolare siamo stati NOI del Partito Democratico, a pretendere che il Comune effettuasse il Controllo analogo sulla Società Formia Rifiuti Zero. E rivendichiamo con forza questa decisione, che è oggi quella che aiuta a fare emergere problemi che – ovviamente – era possibile che si verificassero, stante l’innovazione apportata.

Così come rivendichiamo i buoni risultati che la Formia Rifiuti Zero sta producendo, e che hanno consentito già in questi primi pochi mesi – e ancor più consentiranno –  a questa nostra Città di presentarsi con un aspetto decisamente migliore. Naturalmente resta da verificare anche la fondatezza dei rilievi posti dalla Commissione comunale. E questo è nostro compito; ma la bontà della scelta politica fatta – e che rivendichiamo – è sotto gli occhi di tutti.

Almeno, sotto gli occhi di chi VUOLE vedere, perché non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere, e soprattutto non c’è peggior smemorato di chi FINGE di avere la memoria corta. Se poi i controlli comunali – che ribadiamo, NOI abbiamo fortemente voluto e altrettanto fortemente rivendichiamo – dovessero far emergere errori, si correggeranno; se emergessero responsabilità negative, chi dovesse averne se le assumerà.

Ma detto questo, il percorso intrapreso con la FRZ è quello giusto, e non permetteremo a nessun blaterante di metterlo in discussione. Punto.

Maria Antonietta De Meo

Consigliere Comunale della Città di Formia

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.