6 dicembre 2016

Cristina D’Avena in concerto all’Arenile di Bagnoli

La regina dei cartoni animati torna in concerto a Napoli. Cristina D’Avena si esibirà all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b) sabato 6 febbraio dalle ore 23 (ingresso 15 € con drink, per info 081 570 6035) per il “Carnival Cartoon”.

IL SUCCESSO. Una carriera lunghissima, che affonda le sue radici quando aveva poco più di 3 anni partecipando allo Zecchino d’Oro con “Il valzer del moscerino”, classificandosi al terzo posto. Negli Anni ’80 pubblica numerosi single e album per un totale di 7 milioni di copie vendute. Un risultato straordinario trascinato da hit immortali come la “Canzone dei Puffi” e “Kiss me Licia”. Memorabili i suoi concerti negli Anni ’90 al Pala Trussardi di Milano e al Fila Forum di Assago che registrarono oltre 30mila spettatori. Ha caratterizzato le infanzie di tutti i bambini nati in quegli anni cantando le sigle di cartoni animati quali “Pollon”, “Memole dolce Memole”, “Ti voglio bene Denver”, “Georgie”, “Doraemon” e tante altre.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5970 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.