Rieti – Nuova homepage del sito istituzionale, il comune invita i cittadini a dare il proprio contributo di idee



 

L’ufficio CED del Comune di Rieti sta riprogettando la homepage del sito istituzionale comune.rieti.it e la sezione dell’Amministrazione Trasparente. In questa fase è perciò fondamentale anche il contributo dei cittadini.

Attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’Amministrazione comunale vuole migliorare l’erogazione dei servizi e la partecipazione della società civile. Il principio della partecipazione attiva e della trasparenza dell’azione amministrativa ribadito dalla “Carta europea per i diritti del cittadino nella Società dell’informazione e della conoscenza” sancisce, infatti, quattro diritti fondamentali: il diritto all’accesso, il diritto all’informazione, il diritto alla formazione, il diritto alla partecipazione.

Il Comune si sta impegnando per un miglioramento qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, i soggetti interessati, gli utenti e destinatari dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione, attraverso lo sviluppo di forme di condivisione e di collaborazione.

Con questa piccola ma importante iniziativa si vuole promuovere il dialogo tra la società e l’Amministrazione comunale, già a partire dalla fase di avvio della riprogettazione della homepage e della sezione relativa all’Amministrazione Trasparente, attivando uno strumento di indagine e di dialogo on-line.

C’è tempo fino al 2 marzo per inviare proposte e idee. I feedback così ottenuti saranno raccolti in un documento e restituiti alla conoscenza di tutti. Le proposte possono essere inviate a d.alessandrini@comune.rieti.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Nuova homepage del sito istituzionale, il comune invita i cittadini a dare il proprio contributo di idee

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.