11 dicembre 2016

Capannelle – Arrestate quattro persone per traffico di assegni contraffatti

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno arrestato quattro persone, un uomo romano e due uomini e una donna della provincia di Napoli, di età compresa tra i 30 e i 47 anni, con l’accusa di riciclaggio e falsità materiale.

In cambio di denaro, i tre cittadini campani avevano appena consegnato all’uomo romano 32 assegni bancari relativi a rimborsi da parte di una società erogatrice di servizi pubblici, a favore di ignari utenti e sui quali erano stati inseriti i nominativi di altre persone.

I quattro si erano dati appuntamento in via Casale Ferranti dove, i Carabinieri in transito, notata la presenza di un uomo a bordo di un’autovettura ferma ai margini della carreggiata, si sono appostati per verificare il motivo della sosta sospetta.

Poco dopo, l’auto è stata affiancata da un altro veicolo dal quale è sceso un uomo che è salito sulla prima vettura.

A questo punto, tra i due c’è stato uno scambio e i militari sono intervenuti, rinvenendo 32 assegni bancari del valore complessivo di 33.450 euro e 785 euro in contanti che l’uomo romano di 47enne romano aveva appena consegnato al 37enne di Napoli in cambio degli assegni.

Immediati accertamenti investigativi, eseguiti dai Carabinieri, in collaborazione con l’Ufficio Accertamenti Bancari dell’istituto bancario che risultava sugli assegni, hanno consentito di chiarire che i titoli bancari rinvenuti erano stati contraffatti. Dai numeri di serie si è appurato che erano stati emessi dalla banca in favore di ignari beneficiari che non li hanno mai ricevuti.

I tre uomini e la donna sono stati arrestati e tradotti, rispettivamente presso il carcere di Regina Coeli e Rebibbia.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.