Formia – Musica per le donne in travaglio, Bartolomeo: “Mi congratulo con il nostro reparto di Ostetricia”

Pregnant belly isolated against white background

Musica in sala parto per stemperare la tensione del travaglio. L’idea è stata messa in pratica dal Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia. L’impianto hi-fi, messo a disposizione dall’Associazione “Liberi di sognare” di Santi Cosma e Damiano, consente alle partorienti di vivere il delicato momento del parto in un clima di maggiore rilassamento.

“Mi congratulo con il dott. Angelo Di Bello – sostiene il primo cittadino Sandro Bartolomeo – e con tutta l’equipe di Ostetricia e Ginecologia. E’ provato l’effetto benefico che le melodie piacevoli hanno sulla psiche delle donne chiamate ad un momento così impegnativo. Prima di venire in reparto, alle partorienti è data la possibilità di scegliere una play list di musiche, quelle più amate, che magari evocano ricordi piacevoli e possono aiutarle a rilassarsi. Ringrazio l’associazione ‘Liberi di sognare’ e il personale medico che ha deciso di adottare questa bella iniziativa. A volte basta poco per migliorare le cose. Questa è la sanità che vogliamo: competente, umana e vicina ai bisogni delle persone”.

loading...
Informazioni su Giovanni Soldato 2995 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.