3 dicembre 2016

Aprilia – “Sei un mito ogni giorno della settimana”, venerdì 5 febbraio la presentazione del libro di Stefania Zanda

Si terrà il prossimo venerdì 5 febbraio, alle ore 17.30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, la presentazione del libro “Sei un mito ogni giorno della settimana” della dottoressa Stefania Zanda.

L’autrice, collaboratrice del Comune di Aprilia, rilegge i miti greci non solo quale eredità del passato ma per spiegare i cambiamenti e le problematiche della società moderna: emarginazione, solitudine, cyber bullismo, stalking, tossicodipendenza, ludopatia, ricerca esasperata della perfezione fisica e, infine, un amore etichettato come “diverso”. L’autrice utilizza la figura delle divinità dell’Olimpo e delle ninfe greche che trattare sette temi sociali che le giovani generazioni possono trovarsi ad affrontare, talvolta da soli.

Alla cerimonia prenderà parte, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra. Sono attesi, insieme all’autrice, l’editore Michele Falco, il giornalista e musicologo Marcello De Dominicis, e il responsabile scientifico del Laboratorio di Economia dello Sviluppo Locale Paolo Papapietro.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.