6 dicembre 2016

Roma – Movida, da Trastevere a Trionfale, otto i pusher finiti in manette

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma proseguono, senza interruzione, l’attività antidroga nei quartieri più interessati alla Movida, frequentati dai giovani non solo nei fine settimana. Infatti negli ultimi due giorni, tale attività ha portato all’arresto di 8 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire in manette sono stati 5 cittadini stranieri, un 22enne del Gambia e un 28enne del Mali arrestati nei giardini di Colle Oppio, un 60enne e un 33enne della Repubblica delle Filippine arrestati in Via Roccaraso, un 33enne del Senegal arrestato a Piazza Trilussa, un 36enne del Mali arrestato nei pressi della Metro A Arco di Travertino, e due romani, uno di 28 anni arrestato in Piazza Lorenzo Lotti e uno di 49 anni arrestato in Circonvallazione Ostiense.

Le perquisizioni domiciliari seguite agli arresti hanno portato i Carabinieri a recuperare quasi mezzo chilo di sostanze stupefacenti tra eroina, marijuana, hashish e shaboo, già suddivise in dosi e pronte per la vendita.

Oltre alla droga i militari hanno rinvenuto anche 1.235 euro in contanti, provento delle attività illecite e materiale per il confezionamento.

Tutti i pusher dopo l’arresto sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, dove dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it