11 dicembre 2016

Calcio – Serie A, vittoria netta dei Rossoneri nel Derby

TURIN, ITALY - NOVEMBER 21: Alessio Romagnoli of AC Milan in action during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Juventus Arena on November 21, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

E’ una serata piena di felicità per il popolo rossonero, con la squadra di mister Mihajlovic capace di imporsi per 3 a 0 sull’Inter diretta da Mancini.
Gara dai ritmi vertiginosi, squarciata al 35′ da un cabezazo di Alex su assist telecomandato da Honda.
Nella ripresa i Rossoneri controllano lo svolgimento della partita, stringono i denti nel momento del bisogno e dopo il rigore sbagliato da Icardi al 70′, trovano il raddoppio al 74′ con il solito Bacca, bravo ad insaccare al volo un servizio di Niang. Passano tre minuti e Bonaventura serve su un piatto d’argento il tris proprio al francese. E’ il tripudio della San Siro rossonera.

Alex, Bacca e Niang, tutti e tre al primo centro in un Derby.

1765 giorni dopo, il Milan torna a segnare tre gol in una stracittadina. In quell’occasione i Rossoneri conquistarono i tre punti con una doppietta di Pato e il rigore di Cassano.

3, come i Derby in cui Carlos Bacca ha apposto la firma nella sua carriera in giro per l’. Il centravanti colombiano aveva in passato già “timbrato il cartellino” anche nelle stracittadine di Bruges e Siviglia.

16 anni, 11 mesi e 6 giorni, questa l’età in cui è sceso in campo nel derby odierno Gianluigi Donnarumma.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.