9 dicembre 2016

V Municipio – La discarica abusiva in via Guidi sarà bonificata

La discarica abusiva che si è creata in via Virgilio Guidi, nell’area destinata al parcheggio dei campi di calcio che verranno costruiti come opera di compensazione TAV, sarà bonificata e messa in sicurezza entro la fine di febbraio da R.F.I.

“A seguito di sopralluoghi richiesti dalla cittadinanza abbiamo constatato una situazione di degrado in tutta l’area, – dichiara l’assessore allo sport del Municipio Roma V, Cesare Marinucci – pertanto, volendo trovare una soluzione definitiva per la bonifica dell’area, abbiamo chiesto a RFI che, prima del risanamento venisse installata la cancellata che darà poi l’accesso ai campi di calcio. Quando l’opera di compensazione  sarà ultimata  è intento di questa Amministrazione assegnare attraverso un bando la gestione dell’impianto sportivo. La sinergia tra Amministrazione e cittadini ha mostrato ancora una volta i suoi buoni frutti”.

About Emanuele Bompadre 8284 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.