Viterbo – Struttura residenziale per persone con disabilità, Troncarelli: “Il distretto VT3 ha definito la tipologia abitativa”



 

Struttura residenziale per accoglienza e assistenza persone con disabilità, questa mattina un importante e proficuo incontro presso l’assessorato ai servizi sociali di via del  Ginnasio. A entrare nel dettaglio della riunione è l’assessore ai servizi sociali Alessandra Troncarelli, che spiega: “Il Distretto VT3, composto dai comuni di Viterbo, Canepina, Soriano nel Cimino, Celleno, Bassano Romano, Orte, Vitorchiano, Bomarzo, con la fattiva partecipazione della ASL di Viterbo, ha definito la tipologia abitativa della struttura residenziale da destinare alla accoglienza e all’assistenza di persone con disabilità. Una decisione importante, compatibile con il fabbisogno della collettività e con le linee guida regionali riportate nella delibera di giunta regionale n. 136/2015. La nuova struttura – prosegue l’assessore Troncarelli – nascerà all’interno di un immobile messo a disposizione dal Comune di Viterbo in località Monterazzano e sarà una casa famiglia idonea ad accogliere al massimo 8 persone. In questo percorso desidero evidenziare la preziosa e costante partecipazione di tutti gli attori e l’importante sinergia che sta contraddistinguendo questo nostro progetto. Ringrazio pertanto i sindaci dei comuni del Distretto VT3 e la ASL di Viterbo. Siamo tutti consapevoli dell’importanza della decisione assunta quest’oggi. Il progetto concordato permette al Distretto di partecipare al bando regionale e verrà esaminato a livello di ambito. Confido in un risultato positivo – conclude l’assessore Troncarelli – affinché si possa giungere al conseguimento di un obiettivo importante per il nostro territorio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Struttura residenziale per persone con disabilità, Troncarelli: "Il distretto VT3 ha definito la tipologia abitativa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.