4 dicembre 2016

Rieti – Terminillo Film Festival, all’attore Rinaldo Smordoni un riconoscimento del Comune

 

In occasione dei 70 anni dall’uscita del film Premio Oscar “Sciuscià” di Vittorio De Sica, e in concomitanza con l’apertura dell’importante rassegna cinematografica Terminillo Film Festival, il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, conferirà un riconoscimento all’attore reatino Rinaldo Smordoni.

Smordoni, coprotagonista con lo scomparso Franco Interlenghi del capolavoro del cinema neorealista italiano, è infatti originario di Cantalice, e arriverà in città sabato per tornare a visitare i propri parenti e le proprie terre native da cui manca da molti anni.

Smordoni nel 2014 è stato uno dei protagonisti del documentario di Mimmo Verdesca, “Protagonisti per sempre”, dedicato ai più celebri attori bambini della storia del cinema italiano che ha vinto il Gryphon Award per il Miglior documentario al Giffoni film festival nel 2015 ed è stato selezionato per i Nastri d’argento 2015.

La cerimonia avverrà a Terminillo, sabato 30 gennaio alle 16 presso l’Urp del Comune di Rieti, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Terminillo Film Festival.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.