10 dicembre 2016

Ladispoli – In arrivo bus urbani per l’Aeroporto di Fiumicino

 

“Ladispoli sarà collegata all’aeroporto di Fiumicino grazie all’introduzione di una nuova linea di bus urbani. Su cui sarà possibile viaggiare a costi estremamente accessibili”.

Ad annunciare l’importante notizia è il consigliere delegato ai trasporti, Pierlucio Latini, che ha illustrato i dettagli del progetto che permetterà di viaggiare da Ladispoli all’aeroporto Leonardo da Vinci su bus che transiteranno anche presso i centri commerciali di Fiumicino.

“Ringraziamo la Regione Lazio – afferma il consigliere Latini – per aver approvato e finanziato con 101.000 euro il progetto di collegamento presentato dall’amministrazione comunale di Ladispoli. La linea per l’aeroporto partirà entro poche settimane, in via sperimentale sarà attiva per 125 giorni e prevederà 10 corse giornaliere tra le ore 5,40 e 23,15. Dopo la fase di prova, se i numeri confermeranno la validità dell’iniziativa, siamo certi che le linee urbane saranno confermate in via permanente. E’ un servizio particolarmente importante sia per le persone che lavorano a Fiumicino che non dovranno più usare l’automobile spendendo soldi per benzina ed autostrada, sia per tutti coloro che debbono arrivare all’aeroporto per imbarcarsi. Il biglietto infatti dovrebbe costare meno di due euro, il prezzo sarà deciso nei prossimi giorni. E non dimentichiamo i tanti ragazzi che potranno arrivare ai centri commerciali di Fiumicino senza dover più cambiare treni e pullman. E’ un risultato importante per i trasporti urbani di Ladispoli e del litorale che abbiamo ottenuto collaborando in maniera costruttiva con la Regione Lazio ed in particolare l’Agenzia regionale per la mobilità”.

I bus per Fiumicino partiranno dal piazzale della stazione di Ladispoli.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it