4 dicembre 2016

Formia – Refezione scolastica, controlli Comune-genitori

Una delegazione mista Comune-genitori ha fatto visita alla sala mensa della scuola “De Amicis” per verificare il rispetto degli standard di qualità del servizio di refezione scolastica, recentemente affidato a un nuovo gestore, la società Dussmann. Il sopralluogo, svolto senza preavviso, rientra nel quadro di attività periodiche che l’Amministrazione promuove per valutare il rispetto degli impegni assunti dalle aziende appaltatrici. In questo caso, l’obiettivo era di accertare la qualità dei pasti serviti ai bambini della scuola primaria e della sezione primavera.

“Siamo stati a scuola – spiega l’Assessora alla Pubblica Istruzione Maria Rita Manzo -, abbiamo assaggiato il cibo insieme ai genitori dei bambini e non sono emersi particolari rilievi. Il confronto con il personale docente ci ha consentito di raccogliere suggerimenti che potranno produrre eventuali correttivi o aggiustamenti nei menu ma il giudizio ci è parso comunque unanimemente positivo. Le verifiche proseguiranno in futuro e riguarderanno anche le altre sedi della refezione scolastica. A metà febbraio terremo un nuovo incontro con l’azienda e con i rappresentanti di genitori e docenti al fine di garantire un costante miglioramento del servizio. Desidero anche informare i cittadini che la società Dussmann mette a disposizione dei genitori uno sportello per la consulenza nutrizionale, particolarmente utile ai fini di una corretta alimentazione dei bambini”.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.