4 dicembre 2016

Aprilia – Costituzione dell’Osservatorio dei Rifiuti, il Comune raccoglie le candidature

Il Comune di Aprilia vara l’Osservatorio dei Rifiuti, la cui istituzione è stata approvata dal Consiglio Comunale (deliberazione n. 70 del 10 dicembre 2015), raccogliendo le adesioni dei cittadini (facenti parte di associazioni o comitati) che si candidano a far parte dei tre componenti dello stesso.

Questi saranno nominati dalla Giunta tra la rosa dei candidati proposti dalle associazioni e dai comitati, e resteranno in carica fino alla scadenza del mandato elettorale.

I nomi dei candidati dovranno essere inviati entro le ore 12 del prossimo 12 febbraio attraverso Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo protocollogenerale@pec.comunediaprilia.gov.it, specificando nell’oggetto della mail “Candidatura Osservatorio dei Rifiuti”.

L’Osservatorio avrà il compito di monitorare il percorso “Verso Rifiuti Zero” (riduzione degli sprechi nel ciclo produzione-consumi; riduzione, riuso e recupero di materia; protezione dell’ambiente e della salute; diritto dei cittadini all’informazione e alla partecipazione alle decisioni in tema di gestione dei rifiuti) indicando le criticità e le possibili soluzioni anche alla luce dell’evolversi del quadro normativo, nonché chiedere o suggerire all’Amministrazione possibili azioni correttive.

L’Amministrazione ripone fiducia nell’attività dell’Osservatorio, che appoggia i suoi punti cardini nel metodo partecipativo e nella collaborazione tra cittadini e istituzioni.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.