Aprilia – “Asilo Nido D’Alessio” e “Parco Comunale Meddi”, intitolati alla memoria dei Sindaci deceduti in carica



L’Amministrazione ha approvato la proposta di intitolazione di spazi pubblici alla memoria di Luigi Meddi e Domenico D’Alessio, il primo Sindaco di Aprilia dal 1990 al 1994 e dal 2002 al 2004, il secondo Sindaco di Aprilia dal 2009 al 2012, entrambi deceduti prematuramente ancora nell’esercizio delle proprie funzioni.

L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 18 del 28 gennaio 2016.

Anche sulla scorta del parere espresso dalla Commissione Toponomastica, l’Amministrazione ha deciso che al Signor Luigi Meddi sarà dedicato il Parco Comunale di Via dei Mille, recentemente oggetto di un radicale intervento di riqualificazione e ristrutturazione. L’Asilo Nido Comunale di Via Giustiniano, i cui lavori di realizzazione si sono conclusi soltanto poche settimane fa, sarà altresì intitolato al Signor Domenico D’Alessio. In questo caso, resta inteso che l’intitolazione sarà subordinata alla concessione della deroga da parte del Ministero dell’Interno e, per esso, del Prefetto, ai sensi di legge, trattandosi di persona deceduta da meno di dieci anni.

Il Sindaco Antonio Terra ha espresso soddisfazione per le determinazioni assunte in sede di Commissione. “Approfittando anche dell’80esimo anniversario della Fondazione di Aprilia, in concomitanza con il 70esimo della Repubblica Italiana – ha aggiunto il Sindaco Antonio Terra – stiamo valutando anche altre proposte avanzate dai cittadini e dalle associazioni, come quelle di Libera per la memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino o della comunità di Campoverde in ricordo del farmacista della borgata Antonio Lupo, già assessore e deceduto da consigliere comunale in carica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - “Asilo Nido D’Alessio” e “Parco Comunale Meddi”, intitolati alla memoria dei Sindaci deceduti in carica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.