6 dicembre 2016

Fiumicino – Il Leonardo da Vinci incrementa l’offerta verso la Cina con 32 frequenze settimanali

E’ stata inaugurata oggi la tratta che unisce direttamente Roma alla città di Wenzhou. Il collegamento è operato dalla China Eastern Airlines, importante compagnia aerea della Cina con base a Shanghai, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato.

Questo nuovo collegamento permette di raggiungere senza scalo da Roma la principale destinazione di provenienza della maggior parte della popolazione cinese residente in Europa e Africa. Si stima infatti che Il 90% dei cinesi provenga da questa località costiera che si affaccia sul Mar Cinese Orientale.

China Eastern, presente su Roma FCO dal 2011 con un volo giornaliero per Shanghai, opera la nuova rotta su un Airbus A330, velivolo che dispone di trenta posti in classe business e duecento quattro in economy.

Con questa nuova operazione per Wenzhou salgono a trentadue i voli settimanali che collegano l’aeroporto Leonardo da Vinci alla Greater Cina.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.