Fiumicino – Aeroporto, arrestato il ladro dai cento volti autore di numerosi furti



La Polizia di Frontiera di Fiumicino ha sottoposto a fermo un cittadino sudamericano responsabile di numerosi furti di cui tre commessi  nell’aeroporto di Fiumicino ed uno nell’aeroporto di Firenze.

L’uomo era divenuto un vero incubo per i passeggeri, tanto che si ritiene che possa essere il responsabile di almeno altri 5 episodi delittuosi maturati con la stessa tecnica, per i quali sono in corso accertamenti.

Le vittime gia’ accertate sono un giovane cinese, un distinto uomo d’affari brasiliano,  uno studente spagnolo ed una coppia di anziani coniugi italiani.

Il responsabile, a volte aiutato da alcuni complici, arrivava in aerostazione con autovetture di prestanomi e dopo aver individuato la possibile preda seguiva le vittime sino al momento in cui le stesse si distraevano ed approfittando del momento propizio ne rubava il bagaglio, defilandosi rapidamente confondendosi con gli altri passeggeri.

L’insolenza del soggetto si spingeva sino a ritornare in questo scalo aereo per venire a prelevare una sua connazionale oltretutto munita di falsi documenti di identificazione.

Il suo volto era pero’ oramai noto agli investigatori della Polaria che avevano predisposto una serie di servizi di allertamento, tanto che non appena faceva ingresso in aerostazione veniva riconosciuto e bloccato.

La successiva perquisizione della dimora del borseggiatore consentiva di rinvenire nella disponibilita’ dell’uomo numerosi documenti falsi, peraltro corredati da biglietti arei emessi sotto vari alias, con i quali si spostava in Europa per commettere reati dello stesso tipo.
L’uomo infatti era stato gia’ arrestato in Spagna ed in Francia sempre con nominativi diversi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Aeroporto, arrestato il ladro dai cento volti autore di numerosi furti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.