Bracciano – Gruppo Civico Bracciano Insieme: “Ci battiamo affinché si affrontino i problemi locali in un’ottica propositiva”



 

[su_quote]

Riteniamo che sia doveroso, nei confronti di tutti indistintamente, rappresentare quelle che sono le nostre opinioni su alcune importanti tematiche che interessano la cittadinanza ed i cui contenuti condivisi costituiscono la ragione del nostro stare insieme. Il nostro gruppo civico, svincolato dalle ideologie dei partiti, si batte affinché si affrontino i problemi locali in un’ottica propositiva, auspicando che le idee possano concretizzarsi con un ampio coinvolgimento.

In sintesi verranno proposti periodicamente e gradualmente, in relazione alle varie tematiche, alcune schede illustrative dei vari argomenti che evidenziano:

  • le potenzialità ambientali del nostro territorio e la sua vocazione turistica quale principale motore dello sviluppo;
  • la scelta preferenziale dello sviluppo urbanistico e la difesa ambientale;
  • la valorizzazione dell’agricoltura;
  • la pianificazione dell’ istruzione;
  • le esigenze dei trasporti;
  • il piano dei servizi socio-sanitari anche in una ottica intercomunale;
  • un orientamento in materia di rifiuti che valuti le opportunità  derivanti da un loro eventuale riutilizzo;
  • una collaborazione fattiva con le istituzioni o enti pubblici presenti sul territorio ed azioni sinergiche con i Comuni limitrofi.

Le schede per argomento rappresenteranno una visione storico-sociale ed un insieme di valutazioni e proposte concrete, elaborate in forma sintetica per lasciare spazio alle discussioni tra i simpatizzanti al fine di implementarle ed integrarle in base ai suggerimenti che perverranno e che saranno condivisi.

[/su_quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Gruppo Civico Bracciano Insieme: "Ci battiamo affinché si affrontino i problemi locali in un’ottica propositiva"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.