Anagni – Inizieranno martedì prossimo le manifestazioni per il carnevale

Inizieranno martedì prossimo, 2 febbraio, le manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale di Anagni guidata dal sindaco Fausto Bassetta. Il primo appuntamento è alle ore 16 nella biblioteca comunale con letture per bambini dai due anni in su. Domenica 7 febbraio la festa sarà in piazza Cavour con bambini in maschera. In programma musica con Dm Live e Paolo Dj, giochi, animazione, zucchero filato, pop corn, palloncini, truccabimbi e tanto altro.

Nel giorno di martedì grasso, il 9 febbraio, a partire dalle 14.30 la sfilata dei carri allegorici, delle maschere, degli istituti scolastici e delle scuole di danza da Porta Cerere a piazza Cavour attraversando via Vittorio Emanuele. In piazza Cavour, dalle 16,30, spettacoli e animazione per i più piccoli. Alle 17 la premiazione del concorso curato dalla Pro Loco (le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio), a seguire il rogo della Pupazza realizzata da Vittorio Picchio e Sandro Scascitelli. Durante le manifestazioni saranno presenti stand di dolci a cura dei commercianti anagnini.

In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno al Palasport “Tiziano Ciotti”. Il programma è stato realizzato dall’assessorato alla cultura guidato da Simona Pampanelli con la collaborazione dei consiglieri comunali Sandra Tagliaboschi, Maurizio Bondatti ed Elvio Giovannelli Protani.

loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4561 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it