4 dicembre 2016

Anagni – Inizieranno martedì prossimo le manifestazioni per il carnevale

Inizieranno martedì prossimo, 2 febbraio, le manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale di Anagni guidata dal sindaco Fausto Bassetta. Il primo appuntamento è alle ore 16 nella biblioteca comunale con letture per bambini dai due anni in su. Domenica 7 febbraio la festa sarà in piazza Cavour con bambini in maschera. In programma musica con Dm Live e Paolo Dj, giochi, animazione, zucchero filato, pop corn, palloncini, truccabimbi e tanto altro.

Nel giorno di martedì grasso, il 9 febbraio, a partire dalle 14.30 la sfilata dei carri allegorici, delle maschere, degli istituti scolastici e delle scuole di danza da Porta Cerere a piazza Cavour attraversando via Vittorio Emanuele. In piazza Cavour, dalle 16,30, spettacoli e animazione per i più piccoli. Alle 17 la premiazione del concorso curato dalla Pro Loco (le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio), a seguire il rogo della Pupazza realizzata da Vittorio Picchio e Sandro Scascitelli. Durante le manifestazioni saranno presenti stand di dolci a cura dei commercianti anagnini.

In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno al Palasport “Tiziano Ciotti”. Il programma è stato realizzato dall’assessorato alla cultura guidato da Simona Pampanelli con la collaborazione dei consiglieri comunali Sandra Tagliaboschi, Maurizio Bondatti ed Elvio Giovannelli Protani.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it