Capena – ASL ROMA 4, in via di risoluzione il problema della Dialisi



La Direzione Aziendale, in riferimento alla perdurante situazione di incertezza riguardo al Centro Aziendale Dialisi del Distretto 4, ben consapevole dei disagi a cui si stanno sottoponendo gli utenti in terapia dialitica presso la struttura attualmente inattiva nel Poliambulatorio di Capena e per alleviare i quali sono state subito attivate procedure alternative, sta portando avanti tutta una serie di iniziative amministrative con le varie istituzioni coinvolte, per giungere quanto prima ad un esito positivo della vicenda.

Nello scorso luglio infatti era stata temporaneamente sospesa l’attività del Centro di Emodialisi di Capena in seguito ad alcuni casi di iperpiressia di origine sconosciuta, e la Direzione Aziendale aveva provveduto a smistare rapidamente verso altri centri dialisi i circa cinquanta utenti in trattamento a Capena.

La Direzione Aziendale, impegnata da tempo in numerosi incontri con specifici settori della Regione Lazio, con i responsabili della struttura e gli specialisti nefrologi, sta predisponendo alcune altre misure di carattere logistico/organizzativo, facendo cosi ben sperare per una riapertura dell’attività dialitica a Capena, ipotesi che apporterebbe grande sollievo ai cittadini interessati ed ai loro familiari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Capena - ASL ROMA 4, in via di risoluzione il problema della Dialisi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.