6 dicembre 2016

Torvaianica – Marciapiedi, aperto oggi il primo cantiere

Al via i lavori di adeguamento e abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi di Torvaianica. Questa mattina è stato aperto il cantiere in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, che consentirà il rifacimento dei marciapiedi e della viabilità pedonale nel tratto compreso tra via Danimarca e l’edificio dell’Ufficio postale, con l’abbattimento degli alberi attualmente posti sui marciapiedi e la messa a dimora di nuove piante in sicurezza in aiuole protette. Mercoledì verranno avviati i lavori in via Gran Bretagna, nel tratto compreso tra via Lisbona e via Marsiglia, e in viale Italia nel tratto compreso tra via La Spezia e via Sebastopoli.

“Con questi lavori interveniamo in maniera strutturale sulla viabilità pedonale di arterie importanti di Torvaianica – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – La messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche renderanno le strade più sicure e fruibili dall’intera cittadinanza. Come annunciato, il 2016 sarà l’anno di Torvaianica: continuiamo a investire fondi comunali sul litorale per fornire servizi e opere pubbliche alla cittadinanza e ai turisti. E’ l’ennesima dimostrazione che oggi nel nostro Comune i soldi dei cittadini vengono utilizzati per il benessere collettivo”.

I lavori, per un valore di circa 103 mila euro, sono finanziati con fondi comunali e con i proventi delle sanzioni amministrative.