Fara Sabina – Ancora una truffa telematica scoperata dai carabinieri, due denunce

carabinieri



I carabinieri della stazione di Passo Corese hanno scoperto un’ennesima truffa via internet messa in atto da due giovani studenti, una di essi ancora minorenne, entrambi residenti nella provincia di Foggia. Si tratta di G. O. nativo della Romania ed appena maggiorenne e della minore italiana G. L..

Entrambi sono riusciti a porre un annuncio di vendita di un telefono cellulare, su uno dei piu’ famosi siti internet dedicati. Un cinquantenne di Fara Sabina ha risposto a tale annuncio e dall’altra parte, i due si sono fatti accreditare la somma di 160 euro su una carta postepay e solo dopo l’avvenuta transazione del denaro, il malcapitato ha appreso della falsità dell’annuncio dal momento che oltre a non aver ricevuto nulla, l’inserzione è stata immediatamente ritirata e degli inserzionisti neanche più l’ombra.

Dopo l’espressa denuncia da parte dell’uomo, i carabinieri, al termine di mirate indagini telematiche, sono riusciti a risalire ai titolari della carta e dopo averli identificati, sono stati deferiti alle competenti procure per il reato di truffa in concorso. I carabinieri raccomandano di diffidare dagli annunci troppo convenienti soprattutto se posti in essere da privati e di sporgere sempre immediata denuncia, se vittime di raggiri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fara Sabina - Ancora una truffa telematica scoperata dai carabinieri, due denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.