9 dicembre 2016

Rieti – La Regione Lazio approva tre nuovi progetti di Servizio civile al Comune

 

L’assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica che anche quest’anno la Regione Lazio ha approvato al Comune di Rieti tre progetti di Servizio civile nazionale. Nel 2016 gli interventi che verranno attivati permetteranno a 10 volontari con competenze specifiche di implementare servizi e iniziative a favore della città. In particolare sono stati approvati i seguenti progetti: Spazio Famiglia (4 volontari), Giovani in Arte (4 volontari), Il Cammino di Francesco II (2 volontari).

“Siamo felici di questo nuovo risultato – dichiara l’assessore Stefania Mariantoni – che ha il duplice obiettivo di introdurre alla esperienza lavorativa e alla pratica della solidarietà e del servizio 10 ragazzi e di implementare l’offerta dei servizi ai cittadini. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per permettere questo risultato, dagli operatori dell’Informagiovani, che affiancano quotidianamente i volontari, ai dipendenti del settore politiche socio-sanitarie. L’impiego dei volontari del Servizio civile nazionale in questi anni ha consentito di costruite buone prassi e accrescere il bagaglio di esperienze dei ragazzi. Un pensiero ai volontari che già operano in Comune che stanno svolgendo un lavoro egregio e che si impegnano con passione nel costruire una città migliore”.

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.