10 dicembre 2016

L’albergo che non accetta le coppie senza figli: “Non avete bambini? Richiamate tra nove mesi”

Mentre non si placa il dibattito sul ristorante di Roma che ha deciso di vietare ai bambini con meno di cinque anni l’ingresso nel proprio ristorante, c’è un albergo in Italia che ha adottato esattamente la politica contraria: possono soggiornarvi soltanto coppie con prole al seguito. Altrimenti niente. L’albergo è in Val Gardena, si chiama il Cavallino Bianco, ed è un hotel aperto soltanto a famiglie con bambini. Una coppia senza figli non può pernottarvi e il divieto è categorico, come dimostra la telefonata registrata da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

“Non hai bambini? Non puoi entrare”. Ecco come si è sentito rispondere il giornalista, che ha contattato l’albergo provando a prenotare un soggiorno. “Io sono di Roma, una mia coppia con amici è venuta da voi nella scorsa settimana e si è trovata benissimo. Vorrei venire con la mia compagna, ma non abbiamo figli. E’ un problema? Dovrete aspettare di avere un figlio prima di venire da noi, altrimenti non è possibile”, ha risposto una centralinista, che ha aggiunto “Gli altri vi darebbero fastidio, purtroppo non posso accettare la vostra richiesta in nessun modo. Non accettiamo coppe senza bambini, è la regola della casa. Perché questa scelta? Perché così tutti quelli che sono nel nostro hotel hanno lo stesso problema dei bambini e nessuno si sente disturbato”.

Il giornalista prova a insistere, senza successo: “Se io e la mia compagna promettiamo che non ci lamenteremo mai dei bambini? No – risponde la centralinista, è impossibile, è vietato. Se volete venire da noi, richiamateci tra nove mesi”.

Audio http://www.radiocusanocampus.it/podcast?prog=1517&dl=6391

Fonte: Radio Cusano Campus