Cisterna di Latina – Apre il Parco di Collina dei Pini



Domenica 24 gennaio alle ore 11 sarà inaugurato il Parco di Collina dei Pini “Remo Contarino”.
L’area fa parte delle opere di urbanizzazione create nel 2011 insieme al centro commerciale adiacente, fortemente voluto dalla famiglia Contarino che, per la realizzazione del parco, ha ceduto due spazi di sua proprietà per il completamento del progetto.
Il Parco, in memoria di Remo Contarino, promotore della realizzazione dello stesso, che in prima persona di si occupò della piantumazione degli alberi, sarà uno spazio ludico e ricreativo di importante valenza sociale per la comunità di Collina dei Pini e per tutta la città.
Negli scorsi mesi, nel corso di un incontro con i rappresentanti dei residenti del quartiere, il Sindaco Eleonora Della Penna, il vicesindaco nonché assessore ai Bandi Europei, Personale, Patrimonio, Arredo Urbano, Ecologia, Verde Pubblico Marco Muzzupappa e l’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Martelli si erano  impegnati con tutti i cittadini ad intervenire sull’area entro la fine dell’anno per poterla inaugurare in questi giorni.
Un’opera molto attesa dai residenti del quartiere a nord della città, dunque, da domenica prossima verrà messa a disposizione dopo anni di grandi attese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Apre il Parco di Collina dei Pini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.