Cerveteri – Martedì 26 gennaio la prima lezione per diventare sommelier



L’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri e la delegazione FISAR Civitavecchia – Costa Etrusco Romana propongono a partire da martedì 26 gennaio un corso di formazione per Sommelier, che avrà luogo a Case Grifoni in Piazza Santa Maria.
Il Corso si struttura su 3 livelli. Il 1° livello affronterà 13 incontri dedicati alle figura del Sommelier, alla produzione vitivinicola, alla viticoltura, all’enologia e ai metodi di vinificazione e affinamento del prodotto. Il 2° livello conta 14 incontri sulla storia del vino a livello nazionale e internazionale, dei territori, dei vitigni e delle produzioni vinicole. Il 3° livello, di 11 incontri, si focalizza invece sull’alimentazione e sul metodo di abbinamento tra cibo e vino.
“Siamo felici di ospitare negli spazi comunali il corso organizzato dalla FISAR di Civitavecchia – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – si tratta, di un’opportunità importante per promuovere la cultura del vino, prodotto che rende unico il nostro territorio”.
“Le quote di partecipazione al corso saranno calmierate per tutti i partecipanti grazie al contributo del nostro Comune, e alla disponibilità della FISAR del suo Direttore Antonio Vaia, che peraltro è un cittadino di Cerveteri – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile – Per richiedere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 3388768903 o inviare una e-mail a civitavecchia@fisar.com”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Martedì 26 gennaio la prima lezione per diventare sommelier

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.