4 dicembre 2016

Fiumicino – Sicurezza, Montino: “Dal 92 ad oggi la popolazione è raddoppiata, servono più forze dell’ordine”

“L’assemblea sulla sicurezza organizzata ieri ad Aranova ha sottolineato ancora una volta la necessità di implementare le forze dell’ordine del nostro territorio.
Il Comune di Fiumicino farà la propria parte, installando entro marzo un centinaio di telecamere sul territorio collegate alla centrale operativa presso il comando dei vigili urbani e a disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza. Stiamo anche colmando un indiscutibile ritardo di anni per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, carente in alcune zone delle nostre 14 località anche per una pianificazione urbanistica che in passato è stata poco attenta. Faremo la nostra parte per quelle che sono le nostre competenze. Ricordando, però, che è al Ministero dell’Interno che è attribuita la responsabilità della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Su questo territorio, nonostante gli sforzi e i sacrifici di chi è impegnato a garantire la nostra sicurezza, ci sono oggettive esiguità di mezzi e uomini. Ho già più volte segnalato a chi di dovere il fatto che questo Comune ha una dotazione di Forze dell’Ordine pressoché identica a quando Fiumicino era una circoscrizione di Roma. Nel 1992, anno di costituzione del Comune, c’era una popolazione residente di 41.946 abitanti, oggi su un territorio di oltre 200 chilometri quadrati i cittadini sono raddoppiati e triplicano nella stagione estiva, grazie anche all’attrattiva delle nostre località di mare. Mi auguro che vengano prese importanti decisioni di competenza del Prefetto come autorità provinciale di Pubblica Sicurezza con un unico obiettivo: maggior controllo e più sicurezza”.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.