Centro Storico – Finti poliziotti derubano diversi turisti, arrestati

Ieri mattina gli agenti del commissariato Trevi-Campomarzio, diretti dal dott. Bruno Failla, hanno arrestato due cittadini romeni, residenti a Milano, per rapina in concorso.

I due, fingendosi poliziotti, hanno intercettato due turisti stranieri lungo via Sistina e li hanno fermati chiedendo loro di mostrargli i documenti per un controllo.

Le vittime, credendo di trovarsi di fronte a veri agenti, non hanno esitato a mostrare quanto richiesto, ma subito dopo i malviventi hanno preteso che gli venissero consegnati i portafogli e poi hanno proceduto ad una vera e propria perquisizione nei confronti dei due malcapitati alla ricerca di altri oggetti di valore.

Una volta impossessatisi del denaro, che uno dei turisti custodiva in un calzino, i ladri hanno tentato la fuga, però sono stati immediatamente bloccati da una pattuglia del commissariato di zona che, durante il servizio di pattugliamento, ha assistito alla scena e si è precipitata in soccorso delle vittime.

Sono in corso altri accertamenti per verificare se gli arrestati si siano resi responsabili di fatti analoghi avvenuti nella zona.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10480 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.