10 dicembre 2016

Calcio – Coppa Italia, Allegri: “Complimenti ai ragazzi!”

Una prova di forza. Un’altra. Anche in Coppa Italia la Juve grida con forza la propria voglia di essere protagonista aggiungendo una altro successo al filotto già centrato in campionato: «Non era semplice vincere questa sera e faccio i complimenti ai ragazzi – commenta il tecnico alla fine della gara contro la Lazio – Nel primo tempo c’è stato molto equilibrio, loro avevano inizialmente ritmi alti, poi siamo cresciuti, non abbiamo concesso mezza palla gol e abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Turnover? Non mi piace come parola. Ho una rosa molto competitiva e lasciare fuori qualcuno è complicato. Sturaro e Zaza hanno fatto grandi cose, Morata è cresciuto, Caceres ha fatto bene e avremo bisogno di lui. Lo stesso Neto ha fatto uscite importanti. Per andare avanti ci vuole una rosa in forma e umiltà».

Ora la sfida contro la Roma, per continuare la scalata alla vetta in campionato, quindi l’Inter in semifinale: «Sarà una bella sfida con i nerazzurri, come lo è stata la partita di questa sera o l’ottavo di finale contro il Toro. Quanto alla Roma sarà una partita tosta, difficile ma giocheremo per vincere. Mancano 18 partite alla fine e le prime cinque squadre sono in corsa per lo scudetto. Noi siamo in un ottimo momento, ma dobbiamo mantenerlo»

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5994 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.