10 dicembre 2016

Itri – Non si fermano all’alt, arrestati due minori per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e possesso di grimaldelli”

Il 20 gennaio 2016, nel corso della nottata, ad Itri, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da quelli del N.O.RM. –  aliquota radiomobile – della Compagnia di Formia, nonché da quelli della  Tenenza di Gaeta (LT), hanno tratto in arresto due minori, entrambi di nazionalità straniera, per i reati di “resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

I due, a bordo di un Fiat Iveco, non si fermavano all’alt ed alla vista dei militari acceleravano, tentando di dileguarsi. Con l’impiego di altre pattuglie, ne scaturiva un inseguimento che aveva termine nel centro abitato di Sperlonga (LT), ove il  conducente del suddetto veicolo tentava la fuga a piedi, ma veniva bloccato subito dopo, mentre il passeggero rimaneva all’interno dell’abitacolo.

Le successive ed immediate indagini permettevano di accertare che il veicolo in questione era stato rubato dai minori pochi minuti prima di essere intercettati, nel Comune di Itri (LT). In loro possesso veniva trovata anche una borsa contenente attrezzatura da scasso.

Il veicolo è stato restituito al proprietario, mentre gli arnesi recuperati sono stati sequestrati.

Gli arrestati dopo le formalità di rito, venivano tradotti presso centro di prima accoglienza di Roma, come disposto da A.G. procedente.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.