3 dicembre 2016

Fiumicino – Verde pubblico, al via adozione e manutenzione delle piccole aree a titolo gratutito

Da tempo cittadini, Associazioni ed attività commerciali chiedevano all’Assessorato Ambiente di potersi prender cura di piccole aree verdi a titolo gratuito, per donare maggior decoro alla città nell’ottica di collaborazione.
“Finalmente da oggi possiamo accogliere le richieste grazie all’Ufficio Verde Pubblico che ha predisposto un modulo di richiesta per chiunque voglia adottare una piccola area e mantenerla a titolo gratuito – dichiara l’Assessore Cini. – Voglio ringraziare coloro che hanno aderito, dimostrando grande sensibilità e collaborazione. A oggi abbiamo affidato Piazza G.B Grassi alla Pasticceria Patrizi Arcangelo & Co., l’area verde prospiciente la propria attività al Ristorante “Il Porticciolo” di Gianfranco Pascucci, la Società “Il Timone” si occuperà della manutenzione delle aree verdi prospicienti il proprio stabilimento balneare sul Lungomare della Salute, all’Agenzia Bondi S.r.l è stata affidata la gestione dell’aiuola ubicata in Piazza Caduti per l’Italia 2, il Sig. Gianluca Consiglio in qualità di Amministratore della Società Caino e Abele S.r.l ha adottato le aiuole di Via Torre Clementina altezza civ 156B e le aiuole limitrofe alla passerella pedonale, inoltre abbiamo affidato al Sig. Nicola Merli e al Sig. Stefano Cervoni l’area tra Via Trincea delle Frasche e Via Francesco Rea.”
Chiunque sia interessato a prendere in gestione a titolo gratuito un’area verde può rivolgersi all’Ufficio Verde Pubblico dell’Assessorato Ambiente e Rifiuti in Piazza Grassi, 3 o contattare il numero 06652108628.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.