4 dicembre 2016

Anagni – “Call for proposal” anche il comune parteciperà a due progetti

Il Comune di Anagni partecipa a due progetti per il sostegno al riposizionamento competitivo, alla capacità di adattamento al mercato e all’attrattività per potenziali investitori dei sistemi imprenditoriali del territorio.

Si tratta di progetti “Call for proposal” nell’ambito del Por Fesr Lazio 2010-2020 che mirano a favorire lo sviluppo economico dei comparti industriali, nel caso specifico del polo produttivo chimico-farmaceutico e dell’aerospaziale. Le aziende anagnine del settore – e, nel caso del settore farmaceutico, anche di Ferentino – hanno presentato alla Regione Lazio i rispettivi progetti, chiamati “Val Territorio Comune di Anagni” e “Pharma Land”, i quali verranno valutati dalla Regione che ha il compito di innescare e sostenere processi di trasformazione del tessuto produttivo e di rigenerazione-reindustrializzazione del territorio, riconosciuti dall’Unione Europea.
Le delibere relative ai progetti – le numero 352 e 353 approvate a fine novembre dalla Giunta comunale di Anagni – specificano che la partecipazione del Comune di Anagni non comporta nè oneri economici nè l’impegno di beni comunali.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it