Roma – Furti e rapine in diverse zone della Capitale, quattro uomini arrestati



La collaborazione dei cittadini e la rapidità degli interventi delle pattuglie della Polizia di Stato della capitale hanno portato, nelle ultime ore, all’arresto di 4 persone in 4 distinti episodi.Gli agenti del commissariato Porta Pia, in via del Policlinico, hanno arrestato H.V., 50enne lituano. Lo stesso aveva appena provato a rubare il navigatore di una piccola vettura. Il proprietario dell’auto accortosi del furto, stava inseguendo il ladro. I poliziotti, dopo aver fermato il lituano, lo hanno sottoposto a perquisizione; in un borsello hanno trovato e sequestrato diversi arnesi utili per aprire le autovetture. S.S., 30enne ucraino, è finito in manette per aver rubato alcuni capi di abbigliamento da un negozio di via Appia. Quando i dipendenti dell’esercizio commerciale si sono accorti del furto hanno provato a fermarlo, l’ucraino si è opposto con violenza e solo gli agenti del Reparto Volanti, intervenuti nell’immediatezza, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di rapina impropria per aver “adoperato violenza o minaccia immediatamente dopo la sottrazione del bene”. Stesso reato che è stato contestato a R.G., 53enne originario della Basilicata, per aver tentato di rubare un cellulare ad un paziente ricoverato in un ospedale di Roma-Nord. Anche qui l’intervento tempestivo degli agenti del Reparto Volanti ha permesso l’arresto dell’uomo che, vistosi scoperto da una giovane infermiera, stava tentando la fuga dopo aver spostato violentemente la ragazza che aveva provato a fermarlo.

È furto aggravato il reato di cui deve rispondere T.P., 19enne Romeno, per aver tentato di rubare dagli scaffali di un supermercato 5 bottiglie di costoso rum. Gli agenti del Reparto Volanti, in servizio nella zona eur-laurentina, lo hanno sorpreso mentre toglieva le placche antitaccheggio dalle bottiglie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Furti e rapine in diverse zone della Capitale, quattro uomini arrestati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.