CONAD sostiene la scuola, al via il laboratorio gratuito “Bolle di Sapone” ideato da babycampus EDUTAINMENT



Quest’anno l’impegno di CONAD si rinnova con l’adesione al progetto SUPERMERCATO educato attraverso il laboratorio didattico “Bolle di Sapone”, progettato da babycampus EDUTAINMENT per far conoscere ai bambini delle scuole tutto su detersivi e detergenti, al fine di condurli ad un consumo e ad una scelta consapevole mostrandone loro la composizione, il relativo impatto sull’ambiente e molto altro.
I due supermercati di Latina (Q4 e Morbella) di Cisterna (Superstore di Collina dei Pini) e Terracina (Superstore del Parco Commerciale Arene, in Via Badino) aprono le porte alle scuole dal 26 gennaio al 22 aprile, con un fitto calendario di incontri attraverso i quali i bambini si cimenteranno, tra gli scaffali del supermercato, in esperimenti e giochi affrontando temi come l’eco ‐ sostenibilità e l’educazione ambientale

Filo conduttore del laboratorio didattico “Bolle di Sapone” è la riflessione sulla crescente richiesta di detersivi biodegradabili ed ecocompatibili sempre più utilizzati al fine di rispettare l’ambiente. Sensibilizzare pertanto le nuove generazioni ad una scelta consapevole di prodotti da utilizzare per la propria igiene e per la pulizia della casa.

“Bolle di Sapone” fa parte di SUPERMERCATO educato, un progetto studiato per la grande distribuzione e giunto alla sua quarta edizione, grazie al quale sono state coinvolte più di 300 classi e attivati oltre 150 laboratori, per un totale di circa 6000 bambini e ragazzi.

Tutti i laboratori di babycampus EDUTAINMENT sono studiati e progettati da personale scientifico specializzato in edutainment: le attività sono prima di tutto ambienti esplorativi, spazi di creatività e conoscenza, sperimentazione e autoapprendimento attraverso il gioco.

CONAD ha deciso di sostenere i progetti di babycampus EDUTAINMENT poiché ritiene di fondamentale importanza investire sulle attività di formazione culturale, sociale ed educativa dei bambini al fine di trasmettere loro i valori necessari per il giusto apprendimento e crescita.

La partecipazione da parte delle scuole è gratuita e su prenotazione.

Dove e quando

  • 26 gennaio – 8 febbraio
    CONAD SUPERSTORE COLLINA DEI PINI, Via Appia Nord km.50,7,
    Collina dei Pini, Cisterna di Latina
  • 9 – 22 febbraio CONAD c/o CENTRO MORBELLA
    Viale Picasso, Latina
  • 23 febbraio – 7 Marzo CONAD SUPERSTORE Q4
    Viale Niccolò Paganini 47, Latina
  • 18 – 22 Aprile CONAD SUPERSTORE TERRACINA
    Parco Commerciale Arene, Via Badino 119, Terracina

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CONAD sostiene la scuola, al via il laboratorio gratuito “Bolle di Sapone” ideato da babycampus EDUTAINMENT

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.