4 dicembre 2016

Calcio – Serie A, pari a Bergamo tra Atalanta ed Inter

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’Inter non va oltre il pareggio a Bergamo sul campo dell’Atalanta, che torna a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive. Ora i nerazzurri attendono le gare delle altre formazioni in vetta alla classifica per valutare l’impatto del punto ottenuto oggi.

Le reti arrivano su due autoreti. La prima, di Murillo, al 17′ con una scivolata per intervenire su cross di Dramè. La seconda, simile nella dinamica, la firma Toloi che devia nella propria porta su traversone di Icardi. Dopo i due gol sale sugli scudi Handanovic, che con tre interventi miracolosi riesce a respingere i tentativi di Monachello nel primo tempo e di Toloi e Cigarini nella ripresa. Particolarmente decisivo e spettacolare quello di piede su Cigarini che ha concluso in sforbiciata a due metri dal portiere nerazzurro trovando la sua respinta. L’Inter, da parte sua, ci ha provato fino alla fine, con Mancini che nel secondo tempo ha inserito in successione Perisic, Biabiany e Palacio rischiando anche di sbilanciare la squadra, senza però riuscire a impensierire Sportiello.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5936 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.