2 dicembre 2016

Centro Storico – Carabinieri libero dal servizio arresta un giovane per rapina

Lo scorso pomeriggio, mentre era libero dal servizio e in abiti civili a bordo dell’autobus di linea “64” all’altezza della fermata di “Terme di Diocleziano”, avendo notato due giovani che si stavano dividendo il contenuto di un portafogli, un Carabiniere della Stazione di Roma Quirinale è intervenuto per identificarli ricevendo la reazione dei due che lo hanno colpito con calci e pugni, tentando di scappare.

Datosi all’inseguimento dei due malviventi, in Piazza della Repubblica, il Carabiniere è riuscito a bloccarne uno che ha continuato ad opporre resistenza all’arresto.

Si tratta di una ragazzo marocchino di 22 anni, senza fissa dimora, con precedenti, che poco prima, in Largo Arenula, insieme al complice aveva rapinato un 73enne romano del suo portafogli, contenente documenti, carte di credito e la somma in contanti di 300 euro.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario mentre il giovane è stato arrestato con le accuse di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e accompagnato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it