Fiumicino – Incidente Ponte 2 giugno, terminate le operazione per il recupero dell’auto in acqua



“Desidero ringraziare le Forze dell’Ordine intervenute durante la notte e nella mattinata odierna in cui ho seguito le operazioni di recupero nella fossa Traianea dell’auto che è finita in acqua: Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, sommozzatori e Polizia di Stato. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un uomo intorno ai 60 anni questa notte ha ignorato tutte le segnalazioni che avvisavano i lavori in corso di ordinaria manutenzione del Ponte Due Giugno, oltrepassando sbarre e segnaletica alla guida di una Peugeot 1007 nera e finendo in acqua. Al momento dell’incidente il ponte era sollevato e i lavori in corso erano segnalati da adeguata cartellonistica e luce rossa di stop. Dalle prime informazioni fornitemi da alcuni testimoni, l’auto viaggiava a velocità molto sostenuta ed è finita con la parte anteriore dell’auto sotto la sbarra, rompendo la tendina di metallo che scendeva fino a terra. L’urto ha sollevato la sbarra e l’auto ha continuato la sua corsa con un salto nel vuoto, visto che il ponte in quel momento era sollevato per lavori, finendo in acqua al centro del fiume. Fortunatamente, grazie anche all’intervento degli operai che stavano facendo la manutenzione e hanno soccorso la persona caduta in acqua, l’uomo è stato recuperato anche grazie all’intervento del 118 e della Polstrada. Attualmente è ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia. Dalle prime informazioni che mi sono state fornite sembrerebbe che l’uomo, al momento dell’incidente, era alla guida in stato di ebbrezza. Le operazioni per rimuovere l’auto dal fiume si sono concluse intorno alle ore 12 di questa mattina.
Nei prossimi mesi il ponte, che ha necessità di manutenzioni continue, subirà una profonda ristrutturazione, con la sostituzione completa della vecchia struttura e di tutti gli apparati di sollevamento. Un’operazione che provocherà inevitabili disagi sulla circolazione per circa un mese, periodo durante il quale il ponte sarà inagibile. Tuttavia renderemo pubblici gli interventi per la nuova viabilità e il cronoprogramma puntuale dei lavori in corso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Incidente Ponte 2 giugno, terminate le operazione per il recupero dell'auto in acqua

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.