6 dicembre 2016

Le novità Suzuki 2016 protagoniste al Motor Bike Expo di Verona

Alla Fiera scaligera, in programma dal 22 al 24 gennaio, si accendono i riflettori sulle nuove SV650 e VanVan200, accanto alle inedite versioni SP dei modelli GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS, a V-STROM 650 XT ABS Fun Ride e al concept GSX-R1000. Con la collaborazione della concessionaria di zona Nuova Moto Felix, accanto ai numerosi modelli della gamma 2016, saranno inoltre esposte alcune Special esclusive allestite per l’occasione. E per le motocicliste neofite, corsi di guida gratuiti con lo staff Donneinsella®

Suzuki si conferma protagonista al Motor Bike Expo, l’ormai tradizionale appuntamento del settore che apre ufficialmente la stagione motociclistica 2016. In programma al quartiere fieristico di Verona dal 22 al 24 gennaio, il MBE darà modo al pubblico di ammirare le novità Suzuki relative alla stagione appena iniziata, assieme alla gustosa anticipazione del concept GSX-R1000 di prossima generazione e a alcuni modelli speciali allestiti dalla concessionaria ufficiale Nuova Moto Felix di San Martino Buon Albergo (VR).

Come lo scorso anno, l’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato presso il Padiglione 6. All’interno dello spazio espositivo sarà anche possibile approfittare del corner dedicato a abbigliamento e merchandising, per regalare – oppure regalarsi – un accessorio o un capo di abbigliamento originale della collezione Suzuki perfettamente in linea con la propria passione.

Novità Suzuki 2016 e Special esclusive

Al Motor Bike Expo fari puntati sulle novità Suzuki 2016, tra le quali le new entry SV650 ABS e VanVan 200, assieme alle inedite GSX-S1000 ABS SP e GSX-S1000F ABS SP, V-STROM 650 XT ABS Fun Ride e al concept della nuova, attesissima GSX-R1000.

Con la nuova SV650 ABS, mostrata in anteprima allo scorso Salone autunnale di Milano, Suzuki propone una naked V-Twin affasciante e accessibile, capace di coniugare stile, guidabilità e efficienza, esaltandone il puro piacere di guidare.

VanVan 200 è una moto pensata per chi della moto fa un utilizzo quotidiano, in città e anche in autostrada: lo stile classico e esclusivo di VanVan 200, assieme all’incredibile facilità di guida, conducono ora a un nuovo livello del divertimento, grazie a un propulsore da 199 cm³ dalle rinnovate doti di coppia e potenza, capace di assecondare molteplici esigenze.

La famiglia delle maxi sportive stradali Suzuki si amplia con l’arrivo delle nuove GSX-S1000 ABS SPe GSX-S1000F ABS SP, che debuttano a Verona mostrando l’esclusività del loro carattere. Al pari della GSR750 SP, proposta per il 2016 nella colorazione bluGP, i due nuovi allestimenti propongono un kit estetico messo a punto dallo specialista Walter Moto e composto da: porta targa basso, frecce a LED, tamponi para-telaio, protezioni delle leve al manubrio, supporti per il cavalletto posteriore e strisce adesive per i cerchi ruote.

V-STROM 650 XT Fun Ridenasce dalla medesima filosofia avventurosa che contraddistingue l’intera gamma Sport Enduro Tourer Suzuki. In questa nuova versione l’eclettica V-Twin si completa di valigie laterali rigide (con relative staffe strette di fissaggio) paramani e puntale inferiore in plastica, proponendo un allestimento votato al massimo del comfort e del divertimento di guida.

Attingendo a piene mani dal background proveniente dalle competizioni Superbike, Superstock, Endurance e dai prototipi GSX-RR MotoGP™, con il concept GSX-R1000, Suzuki anticipa al pubblico il risultato di un lavoro che punterà dritto a affermare la superbike di Hamamatsu come la nuova Regina delle maxi supersportive di ultimissima generazione.

Come nella passata edizione, anche quest’anno al Motor Bike Expo la concessionaria ufficiale Nuova Moto Felix esporrà alcune Special allestite per l’occasione sulla base di quattro differenti modelli Suzuki. Nel dettaglio, gli appassionati potranno ammirare V-STROM 1000 ABS in un’inedita versione cromatica che abbina il verde militare a componenti in nero lucido; accanto a essa troveranno posto una INTRUDER 800 con particolari cromati e dettagli in stile Bobber, e le naked GSX-S1000 ABS e GSR750 personalizzate nei colori e negli accessori.

Suzuki e Donneinsella®, corsi di guida gratuiti e iniziative per le motocicliste

Il Motor Bike Expo 2016 vedrà nuovamente protagonista Donneinsella®, la community impegnata nella promozione del motociclismo “al femminile” alla quale Suzuki rinnova il proprio appoggio per la nuova stagione. Particolare attenzione sarà rivolta alle principianti, che avranno la possibilità di effettuare dei mini-corsi di guida gratuiti in sella alle agili ed eclettiche VanVan 125. Le sessioni verranno effettuate nell’area esterna ai padiglioni con il supporto dell’esperto Team di istruttori, da venerdì a domenica negli orari di apertura della Fiera. Per prenotare il proprio corso è sufficiente compilare il form sul sito www.donneinsella.com: le prime 50 motocicliste principianti che si prenoteranno avranno diritto anche all’ingresso gratuito al Salone.

Accanto a queste iniziative, per tutte le visitatrici dell’Esposizione ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi organizzati durante la stagione ed ai weekend avventura, oppure diventare “Donneinella Reporter” e collaborare con la neonata rivista Donneinsella Magazine ed entrare come visitatrice nel paddock Moto GP nelle tappe di Mugello e Misano. Maggiori informazioni sul sito www.donneinsella.com.

About Emanuele Bompadre 8242 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.