7 dicembre 2016

Carpineto Romano – Consegnata alla Polizia Locale la nuova Panda 4×4

È stata consegnata ufficialmente dal Sindaco Matteo Battisti al Comando di Polizia Locale di Carpineto Romano la nuova Fiat Panda, che sostituisce la vecchia ormai da rottamare, affiancandosi alla Fiat Punto. Le chiavi della nuova automobile sono state consegnate in rappresentanza della Polizia Locale alla vigilessa Renata Filippi nel corso di una sobria cerimonia svoltasi nel piazzale antistante il Municipio, alla presenza del Comandante Giorgio Falcone.

La nuova Panda ha motorizzazione diesel ed è il modello “cross” con trazione 4×4 terrain control, idoneo per il territorio montano del Comune.

Il ricambio nel parco vetture a disposizione della nostra Polizia Locale è stato reso possibile grazie alla Legge Regionale voluta dal Presidente Nicola Zingaretti e dall’Assessora alle Autonomie Locali e Sicurezza, Concettina Ciminiello, che garantisce un finanziamento economico pari all’80%  ai Comuni per l’acquisto di mezzi per la Polizia Locale” ha detto il Sindaco Battisti “ciò ci permette di implementare e migliorare l’efficienza del servizio di sicurezza e di rapido intervento per i cittadini, e di migliorare le criticità che sono emerse”. Prossimamente, anticipa il Sindaco, le moderne tecnologie verranno in soccorso per il controllo del traffico e della sosta in alcuni punti sensibili del paese.

About Samantha Lombardi 4021 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it