5 dicembre 2016

I Koo

Un`altra  grande sezione del mondo Rock è il cosiddetto ALTERNATIVE, genere emerso negli anni 80 per porsi come “ alternativo”  al rock mainstream classico e commerciale. Caratteristiche stilistiche piu` ribelli ed aggressive e testi a volte duri ed anticonformisti.

A tutto ciò risponde questa giovane band proveniente dai Castelli Romani……

I KOO sono il racconto a tinte scure della vita che avremmo voluto vivere,oppure che abbiamo vissuto senza accorgercene. Sono l`espressione poetica del nostro quotidiano,compresi i suoi lati piu` nascosti e fangosi,senza disdegnare multimedialita` ed evoluzione tecnica del suono!

Ovviamente, quando li ho incontrati in studio a Radio Fregene, mi hanno piacevolmente intrattenuto con il loro piccolo Unplugged di qualità e capacità  notevole  …..atmosfera  ed emozione si respirava fitta  grazie anche alla spiccata attitudine interpretativa del frontman!

Giovani ragazzi che vivono per la propria passione…..i miei complimenti a tutta la band ad Umberto  che condivide la mia stessa passione per la radio e a Valerio per il suo modo di interpretare i pezzi in maniera quasi teatrale tale da emozionare fortemente chi lo segue!

Valerio Cicchinelli , voce ,synth

Umberto Andreacchio,   basso

Giancarlo Andreacchio,   chitarre

Flavio Varisco, batteria

Grazie KOO ……a presto!!!

La pagina FACEBOOK dei Koo

 

Mirko Brillantina De Rossi
About Mirko Brillantina De Rossi 49 Articoli
Conduttore speaker radiofonico, musicante e suonatore per passione....Ama il rock n roll non solo come genere ma soprattutto come cultura ,stile e tendenza.....Le chitarre americane sono una fissa...ne possiede sempre poche per quante ne vorrebbe!!!