2 dicembre 2016

Gaeta – In the frame of love ….il concorso fotografico di San Valentino

San Valentino in un clik ..è questa la proposta dell’Amministrazione Comunale di Gaeta che, in collaborazione con l’associazione culturale Altair, organizza un concorso fotografico dal titolo in “The frame of Love”, nell’ambito degli eventi culturali che si terranno in occasione della festività di San Valentino.

“L’amore visto nelle sue mille sfaccettature, nelle sue infinite possibilità di espressione è l’argomento del concorso fa sapere l’Assessore alla Cultura Francesca Lucreziano – I sentimenti, indispensabili compagni di vita, fissati in uno scatto. Da qui il titolo del concorso che richiama, parafrasandola, una celebre canzone degli U2: nell’immagine dell’amore, l’amore in un fotogramma, appunto”. La partecipazione al concorso è gratuita.   

La consegna delle opere (max 3 fotografie formato 800 x 600- risoluzione 72 dpi) è fissata entro il 31 gennaio 2016, all’indirizzo di posta elettronica: viadellamoregaeta@gmail.com. Le foto saranno pubblicate in un album dedicato sulla pagina Facebook di Altair dove gli utenti potranno votarle. “I 20 lavori che avranno il maggior numero di “mi piace”  – comunica Lucrezianosaranno stampate ed esposte, a Gaeta, in Vicolo Gaetani che si trasformerà per San Valentino nella Via dell’Amore, una nuova interessante proposta che arricchisce la nostra giovane manifestazione culturale”.

Ritorna, infatti, l’iniziativa di successo dell’Amministrazione comunale denominata La Via dell’Amore “Una manifestazione – spiega l’Assessore – che per la prima volta nel 2015, si è affacciata nel panorama culturale del Golfo di Gaeta, offrendo spunti artistici di grande interesse e attimi di profonda emozione, sull’onda del sentimento espresso nelle forme sublimi della Poesia, della Danza, della Musica, dell’Arte, raccogliendo ampi consensi”.

Come ha sottolineato il  Sindaco di Gaeta Cosmo MitranoL’evento La via dell’Amore ha l’obiettivo prioritario di avvicinare il pubblico al mondo della Cultura e dell’arte nelle loro più ampie accezioni, cogliendo l’occasione data da una festività popolare, e particolarmente sentita dalla popolazione soprattutto giovanile, qual è San Valentino. Ma l’iniziativa vuole anche essere una strategia di marketing territoriale, affermare un modo nuovo, stimolante e coinvolgente di  vivere angoli storici e suggestivi di Gaeta, vuole essere un motivo in più per visitare la nostra città “fuori stagione”, una valida proposta per una gita fuori porta a Gaeta. Durante la manifestazione  la nostra città saprà offrire ai suoi turisti non solo le note bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche e le altrettanto famose tradizioni enogastronomiche, ma anche un mondo di sentimenti ed emozioni di alto profilo culturale”.

Il regolamento completo del concorso fotografico In the frame of love si puù visionare sulla pagina Facebook di Altair:  https://www.facebook.com/events/430029943857028/
Contatti: viadellamoregaeta@gmail.com

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.