10 dicembre 2016

Ddl Riforme, Ferrero: “Attacco alla Costituzione sotto dettatura di Bruxelles. Il NO del referendum ora per riscrivere una Costituzione antiliberista, come fatto in Islanda”

Il sì della Camera al ddl per le riforme costituzionali è un attacco alla Costituzione nata dalla Resistenza. Invece di rovesciare le politiche europee, il governo italiano e il PD si accomodano a trasformare la Costituzione in senso più compatibile con i dettami neoliberisti di Bruxelles che, con ogni evidenza, condividono. Ora, il Comitato per il NO e con tutte le forze, i movimenti, i cittadini che hanno a cuore la democrazia ci batteremo per il referendum e per un NO che riscriva una Costituzione antiliberista, come ha fatto il popolo islandese. La manomissione odierna infatti si accompagna al criminale inserimento del Pareggio di Bilancio in Costituzione, che ha stravolto la Costituzione italiana che era non solo democratica ed antifascista ma anche antiliberista.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.