Ladispoli – 29mila euro dalla regione Lazio per tre impianti di ricarica per le auto elettriche



 

“Ladispoli ha ottenuto il finanziamento di 29 mila euro dalla Regione Lazio per il finanziamento di 3 impianti per la ricarica di veicoli a trazione elettrica”.

A dare l’annuncio è stato il sindaco Crecenzo Paliotta che ha spiegato come Ladispoli sia stata tra i 7 comuni della provincia di Roma che hanno ottenuto il via libera dalla Regione Lazio per questo importante progetto legato alla mobilità ecosostenibile.

“Ringraziamo la Regione Lazio per il finanziamento – prosegue il sindaco Paliotta – che ha riconosciuto la nostra città come una delle località più importanti per il pendolarismo per lavoro e studio verso la capitale. L’utilizzo dei veicoli elettrici rappresenta il sistema più efficace per abbattere il tasso di inquinamento nelle nostre città, Ladispoli è in costante aumento della popolazione residenziale e di conseguenze cresce anche il numero degli automezzi in circolazione. I fondi saranno utilizzati per l’installazione di 3 impianti per la ricarica dei veicoli elettrici la cui ubicazione sarà decisa prossimamente dall’amministrazione. Sarà un ulteriore importante passo verso una mobilità ecosostenibile sul territorio di Ladispoli”.

Oltre al comune di Ladispoli i fondi sono stati erogati per le città di Fiumicino, Mentana, Pomezia, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio e Tivoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - 29mila euro dalla regione Lazio per tre impianti di ricarica per le auto elettriche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.