5 dicembre 2016

Formia – Via Acqualonga, partita la raccolta degli alberi di Natale

È partita sabato mattina in via Acqualonga la raccolta di abeti di Natale promossa dall’Assessorato all’Ambiente con l’obiettivo di salvare gli alberi che hanno ornato le nostre case durante le festività natalizie realizzando un nuovo parco urbano a disposizione della città. L’iniziativa è proseguita domenica 10 gennaio, sempre dalle ore 9.30 alle 12.30, nel quartiere di San Pietro (zona Guardia di Finanza, retro parco Luce). Accoglienza a cura delle associazioni “Archivio Aurunco”, “Formia Turismo”, “Kalliope” e “Seminaria”.

Sabato mattina la visita del Sindaco Sandro Bartolomeo e dell’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Rita Manzo che hanno assistito alle operazioni di raccolta e alla posa a dimora dei primi alberi nello spiazzo riqualificato dagli operai del Comune. Si tratta di una collocazione provvisoria, in attesa che sull’area prenda forma uno spazio verde attrezzato a disposizione del quartiere. Il sopralluogo del Sindaco e dell’Assessora Manzo, accompagnati anche da alcuni Consiglieri comunali, è servito anche a raccogliere le prime idee nell’ottica di una complessiva riqualificazione dell’area.

Ringraziamo i cittadini che hanno aderito all’iniziativa – commentano il Sindaco e l’Assessore Maria Rita Manzo -, certi che molti altri lo faranno nella giornata di domenica. Gli alberi sono organismi viventi. Anziché farli morire in casa o abbandonarli per strada, possiamo donarli alla collettività offrendo il nostro contributo per la realizzazione di un parco urbano. Vogliamo che sia l’inizio di un percorso che porti alla nascita di un nuovo spazio sociale capace di promuovere l’aggregazione nel segno dell’ambiente”.

About Giovanni Soldato 2951 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.